Immagina!

Cosa facciamo

Realizzazione di Siti internet

Istituzionali, Aziendali, Artigiani, Commercianti, Piccola e Media Impresa, Agenzie, Turismo, Hotel e Attività ricettive, Associazioni, Eventi Culturali.

 

Creazione di Web App

Siti internet ed applicazioni web con database per smartphone.

 

Sviluppo di Applicazioni web

DataBase, gestionali on line, prenotazioni, applicazioni per la creazione e l'invio di neswletter.

 

Contenuti, Posizionamento e Visibilità

Redazione di contenuti, analisi, ottimizzazione, promozione e consulenza per il naturale posizionamento del sito internet.

 

Sito Web Responsive o Adaptive

Le differenze, quale scegliere?

Come è noto per visualizzare i contenuti web utilizziamo vari dispositivi: desktop, notebook, tablet, smartphone.

Per rendere il sito web amichevole al dispositivo è possibile realizzare un lay-out fluido che si adatta alla larghezza effettiva del display (responsive web design).

Se però per caricare contenuti, immagini o video non necessari trascorrono diversi secondi è provato che un utente su 4 dopo 8 secondi di attesa passa ad un altro sito.

La soluzione è creare un sito web dedicato al dispositivo mobile con contenuti e lay-out funzionali su un sottodominio o su un dominio diverso (adaptive web design), nella maggioranza dei casi chi naviga da uno smartphone non ha la necessità di visualizzare tutte le informazioni del sito web desktop ma solo una parte di esse o quelle essenziali.

Per maggiori informazioni contattaci! STUDIORAVANELLO è uno studio di progettazione e servizi per la comunicazione e la realizzazione di siti web con sede a Conegliano Treviso.

 

Dal 1999 scriviamo siti web con passione.

 

 

La metà degli internauti fanno acquisti in rete ( 53% )

Una larga percentuale di persone, pur non avendo fatto acquisti via web negli ultimi 3 mesi ha comunque effettuato la ricerca online di informazioni su prodotti, servizi, venditori.

il 43,2% degli utenti di Internet negli ultimi tre mesi che “non-praticano” e-commerce. Fonte Istat.it riferita al 2017

Complessivamente sono il 96,2% degli utenti web

 

Web 2.0. Gratis? No grazie.

Uno dei comandamenti dell'era di internet è:

Si stima che ogni anno l'umanità complessivamente trascorre poco meno di 40.000 anni sul web 2.0 ( social ) che corrisponde a quasi 15 milioni di anni di manodopera gratuita all'anno, stima riferita al 2014.

«se una merce è gratis allora la merce sei tu».

Sei sicuro di voler affidare la Tua immagine aziendale e pubblicità a piattaforme tecnologiche preconfezionate che impediscono ai «clienti» di uscire e nelle quali il Tuo concorrente si trova alla distanza di qualche pixel?

Chiedi una consulenza

invia email a Luciano Ravanello Studio

 

Creatività

Tutto ciò che prima non c'era ma realizzabile in modo essenziale ed universale.

 

 

Ci piacerebbe dare dei numeri ma abbiamo perso il conto delle righe di codici web, scritte in 18 anni di attività.

web design e siti internet conegliano web agency conegliano siti per commercialisti siti internet conegliano  per carrozzerie gommista officine web design conegliano siti web negozi abbigliamento web e grafica conegliano siti internet per auto concessionari conegliano web design realizzazione siti internet grafica realizzazione siti web conegliano web design treviso agenzia grafica siti web conegliano web agency realizziamo siti web conegliano web agency conegliano ottimizzazione motori di ricerca sito internet auto concessionari web agency realizziamo siti web conegliano web agency conegliano ottimizzazione motori di ricerca

A cosa seve un sito web?

Un sito web aziendale di fatto è
praticamente inutile se

Non è presente nella prima o seconda pagina dei motori di ricerca per risultati organici, non come annuncio, e, ovviamente non vale se lo stai cercando con il nome del dominio o della tua attività. Il risultato è efficace solo per ricerche generiche senza il nome dell'azienda. Un esempio, per arredamento cucine conegliano ai primi posti c'è il sito web di Rizzo Arredamenti.

È obsoleto. Il sito web è obsoleto quando fa riferimento a plug-in non più supportati, un esempio per tutti richiede flash. Altro esempio font troppo piccolo per le risoluzioni attuali dei video. Un'altro, scelta dei colori infelice e difficile leggibilità.

È lento. Il sito internet carica troppe risorse in automatico: eccesso di immagini, visualizzazione di video o jingle musicali; ha i codici di sorgente delle pagine web disordinati, ...

Tutto questo, ma anche altro, crea persone deluse.

Come sta il tuo sito web? Qual'è il livello di delusione che riesci a sopportare?

Il tuo sito web è correttamente indicizzato?

Chiedi una consulenza

invia email a Luciano Ravanello Studio

 

newsletter studioravanello

Qui per leggere : Privacy Policy