Il 100% dei nostri siti web è efficacemente posizionato nei motori di ricerca

Il prezzo di un sito web

Zero Canone

Nessun canone mensile o annuale per il sito web. Per sempre.

 

Sito Web Start

Il sito web start è in html ed include i tag per la normale presenza nei motori di ricerca. Sono previste le informazioni principali ( servizi, contatto e mappa, storia ), l'architettura del sito può essere di una unica pagina o più pagine web.

Poiché, per la nostra esperienza, ogni cliente è unico il prezzo del sito web viene spesso formulato in preventivo dopo aver raccolto le esigenze e in base alla produzione dei contenuti e all'acquisizione delle immagini sia fotografiche sia grafiche. Su richiesta viene redatto un progetto di comunicazione a sostegno del sito web.

 

Web App

È il sito web in veste leggera dedicato al dispositivo mobile, la ceazione di una web app per smartphone generalmente risiede in un sottodominio senza costi aggiuntivi per il servizio di hosting web.

 

Progetto di massima

Nella vita siamo costretti a scegliere, si sceglie in base alle informazioni a nostra disposizione in quel momento, la qualità delle informazioni e il loro numero aumentano la possibilità di avere successo e di controllare gli esiti della nostra decisione.

È preferibile avere una mappa anche non definita per avere una idea di cosa ci aspetta prima di prendere una direzione.

Puoi richiedere la redazione di un progetto di massima per valutare le diverse oppurtunità prima di sviluppare il sito web.

 

NewsLetter: applicazione web

Se nel corso degli anni hai raccolto personalmente e correttamente a norma di legge gli indirizzi di posta elettronica dei tuoi clienti e vuoi inviare periodicamente delle email per tenerli informati, presentare delle novità, occasioni o per gli eventi aziendali abbiamo una applicazione web per le newsletter personalizata.

Questa applicazione per l'invio delle newsletter personalizzata sarà tua e residente nello spazio hosting del tuo sito, purché il server sia windows, e ti permetterà in completa autonomia di gestire la creazione, l'invio delle newsletter e la gestione degli indirizzi di posta elettronica. Il prezzo dipende della personalizzazione e parte da 900,00 euro. Nessun canone aggiuntivo.

prezzi iva esclusa

 

Filosofia prezzi

Quello che vedi è quello che hai
Nessun costo nascosto

Il progetto di una applicazione web comprende tutti o solo alcuni dei seguenti elementi: visione / pensiero strategico; consulenza per lo sviluppo e tecnica da utilizzare, idea creativa e design, navigazione usabilità e accessibilità, test utente, gestione progetto e post-progetto.

Una volta ricevuto l'incarico utiliziamo del tempo per conoscere la sua azienda e il suo business, i prodotti o servizi, i mercati attuali e quelli di destinazione e la concorrenza.

Prepariamo una descrizione dettagliata del progetto in modo da identificare con precisione i costi, i tempi e gli impegni.

Realizziamo siti web con la grafica e tecnologia più moderna senza trascurare la qualità generale e l'esperienza dell'utente, per questo motivo, a volte diciamo di no.

 

 

Deluso dal tuo vecchio sito web?

Molte delusioni dal sito web nascono da errori già presenti al momento del progetto prima ancora della sua pubblicazione on line, presupposti errati, scelte incoerenti o persone che hanno realizzato il sito senza sufficienti idee di quello che succede dopo averlo pubblicato.

Le delusioni riscontrate dagli imprenditori riguardano: la inefficiente presenza del sito web nei motori di ricerca, la funzionalità, la difficile comprensione, il malfunzionamento, link errati o non risolti ma la delusione maggiore è la mancanza di riscontro.

Cosa possiamo fare?

A volte è possibile migliorare le prestazioni del sito web attuale con alcune soluzioni ma spesso è più saggio e vantaggioso abbandonare il vecchio sito web e sviluppare una nuova applicazione con una architettura sia adeguata alle funzioni sia efficiente per le prestazioni richieste.

 

Forse non tutti sanno che:

Dominio e Hosting Web

Il nome del dominio è costituito da una serie di stringhe separate da punti, è anche chiamato DNS (Domain Name System) viene dato in concessione dall'autorità - Naming Autority- di registrazione. Il dominio quindi rappresenta il nome che contraddistingue in maniera univoca un sito web e può essere acquistato esclusivamente in concessione per l’utilizzo, e mai in proprietà. Se la concessione alla scadenza non viene rinnovata si perde l'uso di quel nome. La concessione del nome del dominio è intestata al cliente ( Registrante ) che ne è responsabile per il rinnovo.

Chi ha già un sito web sa di cosa stiamo parlando e dei relativi costi, la concessione del nome è quasi sempre associata per comodità allo spazio web (hosting). Per questo servizio si trovano sul mercato diverse aziende con spazio web solo linux o sia linux che windows e con varie opzioni per la posta elettronica o il database. Per la maggior parte dei siti e per le necessità più comuni il costo (assegnazione e spazio web) annuale parte dai 20,00 fino ai 60,00 euro.

 

Scriviamo codici web con passione dal 1999

 

 

Preventivo scritto obbligatorio

Dal 29 agosto 2017 diventa obbligatorio il preventivo scritto al momento del conferimento dell'incarico. Con la Legge 4 agosto 2017, n. 124 (“Legge annuale per il mercato e la concorrenza”), che è entrata in vigore il 29 agosto, è stato modificato l'art. 9 del DL 1/2012, convertito nella L. 27/2012, che richiedeva il preventivo “nelle forme previste dall'ordinamento”. La nuova disposizione stabilisce adesso che “in ogni caso la misura del compenso è previamente resa nota al cliente obbligatoriamente, in forma scritta o digitale, con un preventivo di massima, deve essere adeguata all'importanza dell'opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi”. Viene quindi chiarita ed esplicitata una disposizione di legge che prima rendeva possibile formulare, nei confronti di un cliente, un preventivo anche oralmente, che lasciava evidenti dubbi sul riuscire ad essere chiari ed esaustivi nel comunicare, solo verbalmente, tutte le prestazioni e i costi.

 

 

Semplicità = Serenità

La tecnologia ha reso le nostre vite più piene ma allo stesso tempo siamo diventati spiacevolmente “pieni”. J. Maeda

 

 

Il valore del sito web nel tempo

La velocità di obsolescenza di un sito web

Quando alla base di un sito web c'è un buon progetto e l'architettura del sito è nel linguaggio nativo del web: html aspx css, un sito web può essere aggiornato secondo l'evoluzione degli standard visivi che si succedono dopo poco tempo mantenedo la struttura originale con il grande vantaggio di adeguare il sito web esistente senza ripartire con un sito nuovo.

Quali sono i vantaggi. Il primo vantaggio è il mantenere le pagine indicizzate nei motori di ricerca. Il secondo vantaggio è mantenere le pagine indicizzate nei motori di ricerca, non è una ripetizione poiché l'aggiornamento dei contenuti della pagina web è funzionale al suo posizionamneto.

Un buon progetto permette di ottimizzare l'investimento, il restyling successivo interviene semplicemente sui fogli di stile conservando la presenza nei motori di ricerca, quindi sarà un sito web efficiente ed efficace.

Ecco alcuni siti web in html-aspx con l'architettura di 7 e 8 anni tuttora efficienti.

Cliente: Rizzo Arredamenti srl, architettura del sito web anno 2009, aggiornamenti e restyling fogli di stile 2010-2017.
www.rizzo-arredamenti.it

Cliente: Laboratorio Floreale, architettura del sito web anno 2009, aggiornamenti e restyling fogli di stile 2010-2017.
www.laboratoriofloreale.it

Cliente: Officina Pollesel, architettura del sito web anno 2010, aggiornamenti e restyling fogli di stile 2012-2017.
www.pollesel.it

Cliente: Serigrafia Diemme srl, architettura del sito web anno 2010, aggiornamenti e restyling fogli di stile 2010-2017.
www.serigrafiadiemme.it

Quando un sito web è obsoleto

Molti siti internet nascono obsoleti. È accaduto per tutti i siti web in flash, succede per siti web prodotti utilizzando compilatori di contenuti per blog, ad esempio per nominare forse il più conosciuto, word press.

Alcuni esempi

I siti web in flash per le caratteristiche del codice sorgente sono ignorati dai motori di ricerca oltre che da alcuni sistemi operativi. Altri problemi al tempo erano inoltre dovuti dai lunghi tempi di download. Attualmente nonostante la velocità della rete sia notevolmente più alta nessuno si sogna di realizzare un sito web in flash, per fortuna. Noi non abbiamo mai realizzato un sito web in flash o una introduzione animata nella home page nonostante le richieste dei clienti. Abbiamo dimostrato con i fatti non solo l'inutilità di un sito web in flash ma come il tasto skip intro presente nella home page fosse il link più cliccato. Per contro abbiamo realizzato presentazioni e cataloghi in flash distribuiti su cd tra gli anni 2001 e 2007, anno della sua totale obsolescenza con l'annuncio dell'imminente arrivo degli smartphone.

Come discorso generale i siti web sono obsoleti quando anche se recenti o nuovissimi hanno contenuti imprecisi, link errati, form contatto che non funzionano, richiedono l'installazione di plug-in e principalmente non sono presenti nei motori di ricerca. Attenzione a non compiere il grave errore di pensare che il proprio sito sia presente nei motori di ricerca perché inserendo nella barra di google il nome del sito web questo compare nella lista dei risultati. Non è il modo efficace. Ovviamente non si sta parlando "solo" dei siti web basati su piattaforma come word press o joomla ma principalmente.

Un sito web obsoleto equivale a un sito web inefficiente per non parlare dell'immagine che si trasmette della propria azienda.

Guidare o Rincorrere

Il 63,2% delle imprese del nord-est non sfrutta il web*

*Il Gazzettino Economia del 19 maggio 2017.